Nel 2000 il consiglio dell’oratorio della Parrocchia di Cristo Re maturò la richiesta di offrire ai giovani un’occasione di impegno caritativo. Dopo la verifica delle realtà presenti e operanti nella parrocchia venne valutata l’opportunità di proporre una nuova iniziativa rivolta al tempo libero con ragazzi disabili.

Nella primavera del 2001 venne proposta l’iniziativa a tutta la comunità e nel settembre del 2001 iniziò ad operare in parrocchia quello che in seguito prese il nome di Gruppo Baobab. All’inizio il gruppo era composto da circa venticinque volontari e un ragazzo disabile ma già nel corso del primo anno i ragazzi seguiti diventarono cinque..

Con il passare degli anni crebbero le esigenze di risposta a nuovi bisogni e il gruppo aumentò in maniera organica fino agli oltre 100 volontari e 25 ragazzi seguiti ora.

Il gruppo è suddiviso in cinque gruppetti che a turno animano la Domenica pomeriggio; questo rende l'impegno richiesto (circa tre ore ogni cinque Domeniche) leggero e, avendo un calendario fisso da Ottobre a Giugno, di facile organizzazione.

 

Tu con Noi - Associazione di Promozione Sociale, Via Volturno 38 - 20900 Monza (MB)
Iscritta al n. MB-80 del Registro Provinciale dell'Associazionismo, sezione APS, di Monza e Brianza

CF: 94624510155 Web: www.tuconnoi.org - Mail: info@tuconnoi.org - PEC: info@pec.tuconnoi.org

  Site Map